Federazione Tutela Animali e Ambiente
Il corso di formazione è articolato in 5 lezioni teoriche in aula. A fine corso vi sarà un breve test per valutare le nozioni acquisite con il rilascio dell’Attestato. Saranno fornite in maniera semplice ma esaustiva nozioni di ecologia ed educazione ambientale, rifiuti e loro gestione, protezione civile, detenzione e stabulazione di animali, rischio sismo ed idrogeologico, modulistica e gestione servizi, DPI. .
è possibile essere inseriti gratuitamente nel Registro Regione Toscana della Protezione Civile
Una volta inseriti in tali elenchi sarà inoltre possibile effettuare dei corsi base ed avanzati specifici di Protezione Civile organizzati sempre dalla nostra Associazione al termine dei quali sarà rilasciato un Attestato. Il corso di Tutela Ambientale è finalizzato a fornire al privato cittadino le nozioni per poter essere di aiuto alla collettività ed alle Istituzioni : NON conferisce alcun “titolo” o “status giuridico”. I volontari così formati non rivestono la qualifica di Pubblico Ufficiale ne hanno poteri certificativi o autoritativi.
Il personale volontario operante sul territorio sarà coordinato dalla nostra Associazione tramite un Comitato di Coordinamento ed avrà un proprio Regolamento. L’impegno mensile richiesto è di minimo 8 ore. E’ inoltre possibile, qualora lo desideriate per incrementare la vostra professionalità, frequentare il Corso per Guardie.
Le Sentinelle Ambientali
Cosa sono e cosa fanno